SOCI – PROJECT & PLANNING – IDENTITÀ

photo

Project & Planning Consultants è specializzata in interventi di consulenza direzionale e di formazione altamente qualificati e “tagliati” sulle specifiche esigenze dei clienti.

La mission aziendale si esplicita nell’offerta di servizi consulenziali concreti ed efficaci e nella proposta di soluzioni operative definite sulle singole realtà aziendali.

I cardini su cui essa si basa sono tradizione ed innovazione.

La tradizione nasce con l’esperienza ed è anche frutto di collaborazioni con altre aziende di ogni dimensione e settore.

L’innovazione è il risultato di una costante attività di ricerca e di investimenti in tecnologie e risorse umane, tesa al raggiungimento di elevati livelli qualitativi dei servizi tale da realizzare un’autentica differenziazione sia in termini di marchio che di immagine aziendale rispetto agli altri competitors.

Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti soluzioni ad hoc innovative facendo leva sulle nostre capacità e conoscenze di settore, sull’esperienza maturata nel corso degli anni, sulla conoscenza approfondita delle nuove tecnologie legate all’ICT.

Queste caratteristiche ci permettono di rispondere alle esigenze di una tipologia di clientela sempre più ampia con soluzioni puntuali rispetto alle singole aree di business, dalla pianificazione strategica alle attività operative.

I nostri valori non rappresentano una velleitaria dichiarazione di intenti ma una guida concreta per tutti noi che quotidianamente lavoriamo per offrire servizi evoluti capaci di rispondere a specifiche esigenze della clientela:

  • Centralità del cliente: ogni progetto deve necessariamente partire dalla soddisfazione delle esigenze del cliente, nella consapevolezza che migliorare costantemente il rapporto con la clientela è il mezzo per cogliere nuove opportunità di business. Tempi, qualità, costo e valore sono solo i parametri per misurare il successo di ogni iniziativa che passa sempre attraverso la costruzione di una relazione duratura.
  • Collaborazione: rendere il cliente protagonista consapevole dell’azione di consulenza, condividendo le logiche e gli strumenti per lo sviluppo e coinvolgendolo nell’individuazione delle specifiche modalità gestionali piuttosto che farne un fruitore di prodotto di consulenza preconfezionati. Individuare insieme non solo la destinazione ma anche il sentiero da percorrere.
  • Creazione del valore: rispondere alle richieste del cliente anticipando i cambiamenti del mercato, individuare soluzioni tagliate sul singolo cliente partendo dalla definizione di obiettivi coerenti con le strategie e sostenibili nel tempo, migliorare il time to market per aumentare il valore percepito, ottimizzare i costi senza compromettere la qualità e tempi di produzione.
  • Creatività: guardare con occhi nuovi e senza schematismi precostituiti le singole realtà organizzative, nella certezza che esperienza, metodologie e strumenti possono condurre a un effettivo miglioramento delle performance se abbinati alla capacità di ri-leggere e re-inventare il quadro di riferimento.
  • Integrazione: avvalersi di una rete qualificata di partner che consenta di realizzare un gruppo con una ampia gamma si competenze verticali capace di organizzare e gestire l’intera catena del valore con un approccio unitario e coerente.
  • Essenzialità: offrire metodologie e strumenti semplici per gestire la complessità.