SOCI – UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA

resume

Sede dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è la cittadella monastica posta alle pendici del colle Sant’Elmo che domina l’intera città e il golfo di Napoli.

Attualmente l’Ateneo con le sue 3 Facoltà – Facoltà di Scienze della Formazione, Facoltà di Lettere e Facoltà di Giurisprudenza – offre:

• sette corsi di laurea triennale (Scienze dell’Educazione, Scienze della Comunicazione, Scienze del Servizio Sociale, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva, Conservazione dei beni culturali, Lingue e culture moderne, Progettazione e gestione del turismo culturale)
  • otto corsi di laurea magistrale (Scienze Pedagogiche, Imprenditoria e creatività per cinema teatro e televisione, Comunicazione pubblica e d’impresa, Programmazione amministrazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Formazione e scienze umane per l’insegnamento, Archeologia e Storia dell’arte, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva, neuroscienze cognitive)
  • due corsi di laurea quinquennale a ciclo unico (Scienze della formazione primaria e Giurisprudenza).

A partire dall’anno accademico 2011/2012 è attivo il Corso di laurea magistrale quinquennale in Conservazione e restauro dei Beni Culturali (LMR/02). La particolarità di tale iter di studi è che rilascia contestualmente la laurea e il titolo professionalizzante per l’attività di restauratore di beni artistici.

Nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione la società è rappresentata dalla Prof.ssa Lucilla Gatt