FORMAZIONE – UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO

Dal 1988 l’Università con i suoi campus di Fisciano e Baronissi è cresciuta nel tempo affermandosi nel panorama delle Università meridionali come un importante punto di riferimento. L’offerta formativa completa dell’Ateneo e quella specifica dei Dipartimenti Disa-Mis e Dises si compone non solo dei 74 Corsi di studio, ma anche di molteplici servizi per oltre 40.000 iscritti.

Clicca sulle etichette per approfondire

Dei 74 corsi di studio offerti, 33 sono corsi di Laurea, 35 sono corsi di Laurea Magistrale e 6 sono corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico, come dettagliatamente descritto nel documento di presentazione dell’offerta formativa disponibile sul sito dell’Università di Salerno. Dalla stessa pagina, è possibile accedere direttamente anche alla didattica dei 16 dipartimenti dell’Ateneo.

Il Dipartimento di Scienze Aziendali, Management & Innovation Systems (DISA-MIS) si propone di sviluppare e diffondere le conoscenze economico-manageriali, in un’ottica di miglioramento continuo, avvalendosi di tecnologie innovative applicate all’impresa e al territorio di riferimento.
Le attività del DISA-MIS, relative sia all’offerta formativa che alla ricerca scientifica, sono condotte in stretta partnership con enti e imprese operanti a livello territoriale, nazionale e internazionale, al fine di rispondere contestualmente alle attese degli studenti, della business community e della collettività nel suo complesso.
L’elevata professionalità delle risorse umane coinvolte e la qualità dei percorsi formativi proposti rendono il DISA-MIS un partner ideale per lo sviluppo di progetti volti alla costruzione di una società che sia basata sulla conoscenza, l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.
Sulla pagina del DISA-MIS, dedicata alla didattica, è possibile approfondire l’offerta specifica di corsi di Laurea di I e II livello, di Dottorati, di Master e di Corsi di perfezionamento.

Il DISES promuove, coordina e potenzia le attività di ricerca e di didattica nell’area economica e statistica. I principali ambiti di ricerca riguardano l’economia metodologica e applicata, la statistica, la matematica per l’economia e la storia economica.
Attualmente afferiscono al Dipartimento circa 90 docenti. Frequente è la presenza di visiting researchers provenienti da prestigiose università straniere.
L’attività del DISES è particolarmente attenta alla ricerca di eccellenza a livello nazionale ed internazionale. Tale obiettivo è perseguito con l’organizzazione di seminari, workshop e conferenze, e con la partecipazione dei docenti a Comitati Editoriali e Scientifici di livello internazionale.

Sulla pagina del DISES, dedicata alla didattica, è possibile approfondire l’offerta specifica di corsi di Laurea triennali, di Corsi di Laurea magistrale, di Master e Dottorati.