IMPRENDITORIALITÀ

imprenditorialità

L‘imprenditorialità è prima di tutto un atteggiamento mentale, legato alla capacità di cogliere le opportunità di un territorio, in termini di risorse e di specifiche caratteristiche socio-economiche e produttive.
Occorre quindi, non solo creare le condizioni per favorire la nascita e lo sviluppo delle Imprese, ma soprattutto educare ed alimentare lo spirito imprenditoriale, sensibilizzando le persone sull’importanza della creatività, dell’innovazione, della pianificazione e della visione strategica.
Favorire e diffondere l’imprenditorialità è una delle finalità della Fondazione BeALab, che mira a stimolare lo sviluppo locale e creare nuova occupazione con il contributo dei suoi Soci, che offrono know-how e consolidate esperienze formative e consulenziali.

Anche per l’imprenditorialità una vasta gama di prodotti  e servizi sono messi a disposizione dai Soci della Fondazione

CONFORM, da sempre, offre prodotti e servizi volti a facilitare e alimentare nelle persone il senso di iniziativa e di imprenditorialità.
L’ambiente di apprendimento predisposto dal CONFORM, consente di sviluppare conoscenze, abilità e qualità comportamentali per accompagnare l’aspirante imprenditore nella formulazione di idee di business valide sotto il profilo dell’innovazione, della creatività e della fattibilità econonico-finanziaria, valorizzando l’autonomia e la proattività, la capacità di comprendere i rischi, lo spirito d’intrapendenza e la volontà di mettersi in gioco.

Clicca sulle etichette per approfondire

Area che nasce per facilitare la comprensione degli aspetti fondamentali di un progetto d´impresa, attraverso un percorso guidato che consentirà di consultare gli aspetti fondamentali di ciascuna delle idee imprenditoriali disponibili.

L’ambiente di apprendimento SAI – Saper Agire da Imprenditore consente di mettersi alla prova e scoprire se si posseggono le competenze necessarie per diventare un imprenditore di successo.

L’ambiente di apprendimento FAI – Fare Impresa consente di mettersi alla prova e scoprire se si hanno tutte le carte il regola per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale.

Area virtuale di apprendimento in cui è possibile fruire di percorsi formativi multimediali, pillole formative, e-book, strumenti operativi e business game, per acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti richiesti nelle diverse funzioni aziendali.