GLI ORGANI DELLA FONDAZIONE BEALAB
Gli organi della Fondazione BeALab sono:
-
l’Assemblea dei Fondatori
-
il Consiglio di Amministrazione
-
il Presidente
-
il Vice Presidente
-
il Direttore Generale, se nominato
-
il Comitato Tecnico Scientifico
-
il Collegio dei Revisori
L’attuale Consiglio di Amministrazione risulta così composto:
- Presidente: Dott. ALFONSO SANTANIELLO
Direttore Conform – Consulenza, Formazione e Management – S.c.a.r.l.
- Vice Presidente: Dott. RAFFAELE CRISPINO
CEO di Project & Planning S.r.l.
- Consigliere: Dott. MICHELE BLASI
membro designato da Intesa Sanpaolo Formazione S.c.p.a.
- Consigliere: Prof.ssa LUCILLA GATT
membro designato dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
- Consigliere: Dott. BARBARA MONTUORI
membro designato da CONFORM – Consulenza, Formazione e Management S.c.a.r.l.
- Consigliere: Dott. FRANCESCO VILDACCI
membro designato dalla Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo
Dott. Alfonso Santaniello
L’attuale Presidente in carica è il Dott. Alfonso Santaniello, nato il 6.6.1962, ad Avellino, laureato in Economia e Commercio, con Master di I^ Livello in “Progettazione e valutazione dei processi formativi”, abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista e iscritto all’Albo dei Revisori Contabili, consolidata esperienza in attività di docenze in corsi universitari, master e percorsi formativi di alta specializzazione, costante aggiornamento professionale con la partecipazione ad oltre 200 corsi e ad innumerevoli seminari e workshop tenuti a livello nazionale e internazionale.
- Direttore Generale di CONFORM S.c.a.r.l. dal 2001
- Consigliere delegato di CONFORM S.c.a.r.l. dal 2006
- Presidente della PRISM Consulting S.r.l., Socio Promotore di maggioranza della CONFORM S.c.a.r.l., dal 2006
- Consigliere della Fondazione BeaLab dal 2013
Ha maturato 35 anni di esperienza lavorativa, di cui 25 anni nella promozione e gestione di oltre 650 progetti attuati a livello regionale, nazionale e internazionale come: Now, Integra, Equal Phase 1 e 2, Equal Action 3, Leonardo da Vinci, Grundtvig, ERASMUS + (School, HE e VET), INTERREG, MIUR, MISE, FONDIR, Fondirigenti, ForTe, FBA, Fondimpresa, FSE Regione Campania e Regione del Veneto.
Nel corso degli anni ha acquisito una significativa esperienza, in contesti nazionali e internazionale, in attività di:
- ricerca industriale e sperimentale in: Cultural Heritage, Industry 4.0, Innovazione e Competitività;
- formazione manageriale e tecnico specialistica (finanzia, imprenditorialità, comunicazione, marketing, digitalizzazione, internazionalizzazione, ecc.);
- produzione audiovisiva e cinematografica, con la realizzazione di: 3 lungometraggi, 1 cortometraggio, 14 mini-corti, 2 serie (8 episodi), 15 documentari, 3 Educational TV Programme (10 puntate);
- produzione di prodotti multimediali per l’E-learning (oltre 200 oggetti di apprendimento) e di ambientazioni virtuali 3D, anche con applicazioni di tecnologie di Virtual e Augmented Reality;
- produzione di Edugame, minigame e soluzioni tecnologiche per l’AR/VR/MR;
- assistenza tecnica e consulenziale alle imprese, per ridefinire i processi di lavoro e supportare lo sviluppo delle competenze tecniche-professionali, relazionali e comportamentali delle figure preposte al presidio dei servizi e/o prodotti offerti alla clientela;
- assistenza tecnica e consulenziale per l’aggiornamento e/o lo sviluppo delle competenze imprenditoriali e manageriali, al fine di generare nuove opportunità occupazionali;
- promozione e gestione di iniziative di sviluppo sostenibile;
- internazionalizzazione, innovazione tecnologica, organizzativa e di ammodernamento dei sistemi produttivi;
- valorizzazione del patrimonio culturale, industriale e della tradizione artigianale ed enogastronomica, anche attraverso la produzione di video emozionali, video interattivi, spot, docufilm, serie e film di interesse culturale;
- valorizzazione e promozione dello sviluppo turistico e in particolare di quello culturale e ambientale del territori;
- Digital Brand Identity, strategie e campagne di Social Media Marketing;
Dott. Raffaele Crispino
L’attuale Vice Presidente in carica è il Dott. Raffaele Crispino, laureato in economia e commercio, consegue nel 1992 il Master in Business Administration.
Dopo una interessante esperienza nella consulenza direzionale operando come free lance per i principali player nazionali e internazionali, fonda Project & Planning Srl società di consulenza organizzativa e direzionale, oggi PMI innovativa, che negli anni si caratterizza come una knowledge company che, in partnership con clienti e fornitori, realizza progetti di innovazione organizzativa e gestionale.
Innovation manager, specializzato nelle aree del Marketing, della Pianificazione Strategica e dell’Analisi Organizzativa, svolge da più di venti anni attività di consulenza e formazione per imprese e enti pubblici.
CEO Project & Planning srl, Responsabile marketing della Fondazione Armonie d’arte, membro del Consiglio direttivo dell’AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Partner e Coordinatore del Dipartimento di Change Management di AINEM Associazione Italiana Neuromarketing.
L’attuale Collegio dei Revisori risulta così composto:
- Presidente: Dott. NICOLINO IACONO
quale Presidente del Collegio dei revisori
- Membro effettivo: Dott. FABIO PIGNATARO
quale membro effettivo del Collegio dei revisori
- Membro effettivo: Dott.ssa ANNARITA OTTAVIANO
quale membro effettivo del Collegio dei revisori